Il blog non è più una prova

Quando nel 2008 iniziai questa avventura scrissi che lo stavo facendo per lavoro, per sperimentarne logica e funzionalità.

Oggi è luogo di relazione, memoria, scambio e conservazione di informazione, dove esprimere il mio punto di vista e ascoltare quello degli altri, moderno tazebao, ma sopratutto opportunità di conoscere cosa gli altri ‘veramente’ pensano poiché vedo come grave rischio contemporaneo, quello di pensare ciò che i mediatori televisivi di comunicazione ci dicono che pensiamo e ancor peggio di credere che quanto essi sostengono è veramente quanto pensiamo.

Il blog come alternativa al pensiero unico e autentico scambio, diretto e senza mediazione.








domenica 7 giugno 2009

Cibo EMERGENZA Globale

Segnalo che sul National Geographic Italia di giugno è pubblicato un approfondito articolo sulla fame nel mondo.

Entro il 2050 il mondo avrà altri tre miliardi di bocche da sfamare. Ma già adesso oltre un miliardo di persone rischia la fame, la domanda globale di cibo supera l¿offerta e i prezzi sono a livelli record. Come aumentare la produzione senza danneggiare ulteriormente l¿ambiente?
Autore: Joel K. Bourne, Jr. - Foto: John Stanmeyer


Purtroppo on-line è disponibile solo la citazione che ho riportato sopra, quindi per chi fosse interessato non rimane che acquistare la rivista in edicola.

E' invece disponibile integralmente sul sito della National Geographic, l'articolo in lingua inglese.

Marziana

Nessun commento: